Cerca
Close this search box.

Stabilizzazione, incapsulazione e purificazione

Materie prime e prodotti derivati e/o trasformati possono essere stabilizzati utilizzando le tecniche di essiccazione, stagionatura, liofilizzazione, affumicatura e microincapsulazione.

Sono presenti moderni impianti che consentono la disidratazione dei prodotti in modo da garantire una conservabilità a lungo termine e di preservarne la qualità. Additivi, composti bioattivi o coloranti possono essere trattati con le tecnologie di Spray-drying e microincapsulazione in apposite formulazioni per una migliore stabilità e facilità d’uso.
Il recupero o la purificazione di componenti nutrizionali e nutraceutici da materie prime o da scarti è reso possibile grazie ad un impianto di microfiltrazione prototipale.

Separazione e disidratazione

Impianto di separazione e disidratazione di estratti dotato di moduli di filtrazione dal grado micro fino alla ultrafiltrazione con infine uno stadio finale di osmosi inversa.

La disidratazione avviene mediante tecnologia spray-drying con capacità di essiccazione di circa 100 Kg di polveri per ciclo di produzione.