Close this search box.

27° Workshop of PhD Research in Food Science, Technology and Biotecnology

Portici, 18/09/2023

27° Workshop of PhD Research in Food Science, Technology and Biotecnology

Concluso il convegno in programma dal 13 al 15 settembre 2023 al Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Organizzato dalla Rete Italiana dei Corsi di Dottorato in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Alimentari e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, la 27° edizione del Workshop rappresenta un momento di confronto, approfondimento e dibattito interamente dedicato ai dottorandi che si occupano di ricerca scientifica in campo alimentare.

Oltre 400 tra invited speakers, docenti accademici, giovani ricercatori e soprattutto dottorandi di ricerca hanno partecipato all’evento. Organizzato in sessioni parallele di comunicazioni orali, lezioni plenarie e poster discussion, il convegno rappresenta una tre giorni riservata alla ricerca nazionale con riferimento agli alimenti e ai processi di produzione alimentare. La sostenibilità dell’offerta agro-alimentare contemporanea e l’evoluzione che il mercato sta sperimentando con riferimento alla crescente offerta di novel foods sono solo alcuni tra i numerosi argomenti affrontati.

E’ stato assegnato inoltre il premio What For Award, Patrocinato da Federalimentare, del valore di 500 Euro e destinato a motivare giovani scienziati selezionati per il contributo del loro lavoro all’avanzamento delle conoscenze, in termini di innovazione, problem solving o applicabilità tecnologica delle proprie ricerche su scala aziendale.

Locandina 27° Workshop PhD Research on Food Science e Technology